siti ottimizzati per mobile: un vantaggio per le aziende

Google e i tuoi clienti preferiscono i siti ottimizzati per smartphone

Eurobusiness progetta e realizza siti internet ottimizzati per mobile con l'esperienza, la tecnologia e tutte le accortezze necessarie per fornire alle aziende prodotti professionali che sfruttino al meglio le opportunità offerte dai dispositivi mobili.

siti ottimizzati per mobile

L’utilizzo dei dispositivi portatili sta superando quello dei computer e oggi non c'è persona che non cerchi prodotti e servizi tramite dispositivi mobile come smarthone e tablet.

richiedi informazioni su: siti ottimizzati per mobile

 
I siti mobile-friendly aiutano a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Qualcuno se n'era già accorto facendo ricerche sul proprio cellulare, poi Google ha comunicato i dettagli del suo ultimo aggiornamento e, oggi, la notizia relativa alle penalizzazioni dei siti non ottimizzati per dispositivi mobile è sulla bocca di tutti.
Nei prossimi mesi, assisteremo a una graduale modifica nei risultati delle ricerche di Google fatte da smartphone e vedremo nelle prime posizioni un numero sempre maggiore di siti ottimizzati per mobile, che verranno contrassegnati dall'etichetta "mobile- friendly". Col passare del tempo i siti ottimizzati per mobile diventeranno i soli a comparire nei risultati delle ricerche di Google, a dimostrazione del fatto che il motore di ricerca continuerà con la sua politica volta a migliorare la sua offerta all'utenza, proponendo sempre i migliori risultati possibili.

L’obiettivo di quest'ultimo aggiornamento di Google è quello di incentivare il passaggio a sistemi che rendano la navigazione tramite dispositivi mobili più semplice ed immediata. Ecco perché, per stare al passo con la concorrenza e non scomparire dai risultati delle ricerche di Google - e addirittura migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca - sarà necessario che le aziende passino a una versione ottimizzata per mobile del loro sito internet.

richiedi informazioni su: siti ottimizzati per mobile

 

I siti mobile-friendly trasformano i visitatori in acquirenti

Oggi i consumatori si aspettano di trovare le informazioni che vogliono, quando vogliono, e consultano i motori di ricerca in ogni momento sfruttando i propri smartphone.

Da un sondaggio effettuato da Google è emerso che il 61% delle persone interpellate ha detto che si sposterebbe velocemente su un altro sito se non trovasse subito quello che sta cercando sul proprio smartphone. In parole povere, le aziende senza un sito mobile-friendly guideranno gli utenti verso la concorrenza.

Inoltre, ci dice sempre Google, il 67% degli utenti sono più propensi ad acquistare prodotti e servizi da un sito mobile-friendly, quindi se il tuo sito non è ottimizzato per dispositivi mobili, stai già perdendo clienti.

richiedi informazioni su: siti ottimizzati per mobile

 

I siti non ottimizzati per dispositivi mobili possono danneggiare la reputazione di un'azienda

Si può perdere più di una vendita con una brutta esperienza mobile. Un sito che non è progettato per il mobile può lasciare agli utenti scontenti e insoddisfatti, e queste reazioni negative si riflettono direttamente sulle aziende.

  • 48% degli utenti dice di sentirsi infastidito, quando deve navigare su un sito che non è mobile-friendly dal proprio smartphone;
  • 52% degli utenti ha dichiarato che una brutta esperienza mobile rende meno propensi a impegnarsi con una società;
  • 48% ha detto che se un sito internet non è ottimizzato per mobile, dà la sensazione che l'azienda non abbia a cuore i propri clienti.

Ecco perché il tuo marchio non può che avere una presenza incisiva e ben ottimizzata sui dispositivi mobili.

informazioni

Eurobusiness srl
web agency monza / brianza / milano
Centro direzionale Colleoni
Palazzo Andromeda 1
via Paracelso, 16
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. +39 039 97 11 550
Fax +39 039 65 17 65
info@eurob.it

sede legale
via Guglielmo Silva, 36
20122 Milano

legal notice
C.F. / P.iva: 13059900152
Capitale sociale: 10.200,00 i.v.
Reg. Imprese Milano: n° 96239/2000
Rea: 1613730
Privacy policy