Eurobusiness Blog

La Regione Lombardia finanzia le aziende Lombarde

La Regione Lombardia tende le braccia alle aziende, indicendo un nuovo bando di concorso per favorire i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde.
Con il bando “Ricerca e Innovazione 2014” la Regione intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, le micro, piccole e medie imprese, aventi sede in Lombardia, che decideranno di avvicinarsi ai temi dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione realizzando uno o più processi innovativi tra quelli previsti dall’iniziativa.

Tra le Misure proposte dal bando, ci soffermiamo su quella che rientra nel nostro campo di interesse: la Misura A, che, con i 900.000,00 € a disposizione e la tipologia di intervento previsto, può divenire un aiuto concreto per molti clienti o potenziali clienti di una web agency come la nostra.

La Misura A intende favorire l’introduzione di nuove e innovative tecnologie digitali o l’uso innovativo di conoscenze e tecnologie esistenti, sostenendo la domanda di servizi e prodotti digitali per incrementare la competitività aziendale. In particolare, ciò che ci interessa maggiormente è seguente aspetto, che andiamo a citare direttamente dal testo del bando:

eCommerce, mobile Commerce e social Commerce
adozione di soluzioni eCommerce per la vendita online di prodotti/servizi integrate con Social Network, mobile site o applicazioni per Smartphone/Tablet. Il progetto deve essere volto a offrire un processo multicanale di interazione con il cliente finale che sia integrato sui diversi device/canali e che rispetti le particolarità dei device/canali (ad es. utilizzo intelligente dei dispositivi integrati nello Smartphone come gps, fotocamera, …).

Il bando, per la Misura in questione, prevede un contributo concedibile pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 25.000.
Un’agevolazione non indifferente che consente di realizzare un sito e-commerce professionale o altre applicazioni innovative a metà prezzo!

Eurobusiness si è più volte occupata di seguire le procedure di iscrizione e partecipazione a bandi di concorso per conto dei propri clienti, molti dei quali hanno ottenuto il finanziamento previsto ed hanno visto diventare realtà il loro progetto, affidandoci lo sviluppo delle loro tecnologie digitali.

Se vuoi saperne di più sul bando e vuoi innovare la tua azienda, non esitare a contattarci.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 16 ottobre 2014.

AdminLa Regione Lombardia finanzia le aziende Lombarde