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Software CRM: uno strumento indispensabile per ogni azienda

Ogni realtà aziendale, piccola o grande che sia, deve gestire un gran numero di procedure, informazioni e rapporti con clienti e fornitori. Una serie di attività che, se ben svolte, possono fare la differenza nella crescita dei profitti e nella limitazione delle spese.
Ecco perché utilizzare un software CRM diventa necessario e proficuo per tutte le aziende.
Nel vasto panorama di soluzioni offerte dal mercato, il software CRM Sales sviluppato da Eurobusiness compete a testa alta per la semplicità di utilizzo, la completezza e la modularità dei suoi strumenti.

Andiamo a descriverne le caratteristiche.

Versione base

La versione base del software CRM Sales possiede tutte le funzioni principali per gestire e organizzare in maniera efficace ogni tipo di azienda, ottimizzando tutti i processi produttivi e sfruttando al meglio dati ed informazioni.
La versione base di CRM Sales funziona come catalizzatore dei processi aziendali ed è utile sia come punto di partenza per la gestione approfondita di grandi aziende che per la gestione di base delle attività di piccole realtà aziendali.
  • Gestione dei lead (clienti, clienti potenziali)
  • Pianificazione della metodologia d’approccio per la vendita attraverso la valutazione dei decisori che lavorano nelle aziende clienti
  • Gestione delle attività in relazione alle aziende e verso i decision maker
  • Creazione e collegamento dei documenti creati o acquisiti da CRM Sales e collegati al referente (gestore documentale)
  • Acquisizione delle mail arrivate nel proprio gestore di posta e rese disponibili agli utenti dell’applicazione (condivisione delle informazioni chiave)
  • Sincronizzazione del calendario del CRM con il proprio calendario personale.
  • Creazione degli alert per il controllo delle scadenze utili alla corretta gestione della clientela.

Upgrade sales

L’upgrade Sales del software CRM contiene componenti indispensabili e specifici per organizzare le funzioni della forza vendita (Sales Force Automation) interna ed esterna alla propria azienda. Utilizzando questi componenti si potranno fare previsioni di vendita ripartite per singoli rapporti con la clientela (visite o telefonate) o per valutazioni espresse mese/gruppo di prodotto. Queste funzioni avanzate del software CRM permettono di:
  • Valutare le performance aziendali in relazione al budget con gli archivi delle vendite/bolle/ordini/preventivi-offerte.
  • Generare documenti d’offerta ad alto standard qualitativo, tracciando tutte le informazioni che consentiranno di essere usate per fare previsione/analisi o comunicazioni marketing per up-selling o Cross-selling.
  • Gestire le note spese, semplificando un processo ritenuto oneroso da amministrare, ma con la possibilità di essere trasformato in un meccanismo di marketing e di analisi per la riduzione di costi fissi.

Add-on

Gli Add-on di CRM Sales sono delle integrazioni specifiche sviluppate ad hoc su richiesta dei nostri clienti, che abbiamo messo a disposizione di tutte le aziende che decidono di adottare il nostro software CRM. Questi moduli, progettati per gestire attività singolari per precisi mercati, possono essere attivati ed integrati al software in qualsiasi momento senza la necessità di dover modificare la matrice della piattaforma.
  • Gestione dei campioni, forti investimenti aziendali vengono fatti per utilizzare questa meccanismo di tentata vendita ed è corretto che vengano sottoposti ad un processo gestito dal CRM in modo che venga sistematicamente ricordato alla F.V. che devono attivarsi per fare il massimo per concludere la vendita.
  • Gestione della regalistica, operazioni fatte per raggiungere la fidelizzazione della clientela e devono essere valutate ed inserite in relazione al cliente, con tutte le funzioni dello strumento che permette la selezione e la definizione del giusto regalo, fino alla sua consegna nella metodologia idonea al risultato.
  • Gestione della concorrenza, in un mercato ad alto cambiamento, il tracciare la mappatura dei concorrenti permette di muoversi ed aggredire quote di mercato in modo più semplice ed industrializzato.
  • Gestione delle garanzie permette di sviluppare in modo strutturato il post vendita, automatizzando le operazioni di richiamo per i tagliandi e le operazioni di Trade-in per la supervalutazione dell’usato.

Strumenti integrabili

CRM Sales ha il vantaggio di poter essere integrato con diversi sistemi informatici esistenti e sfruttare così la forza di queste tecnologie che, adempiendo egregiamente alle loro funzioni, permettono di non doverne sviluppare delle alternative.
  • Collegamento a strumenti evoluti/professionali per la gestione delle campagne di marketing, riportando all’interno dello strumento tutte le informazioni che potranno essere usate a fini statistici o per altre azioni di comunicazione.
  • Collegamento ai centralini voip (Voice Over IP) per la gestione delle chiamate out ed in con l’apertura automatica della scheda del cliente riconoscendo l’id chiamante.
  • Utilizzo di tutti gli strumenti di analisi dal generatore di pivotting interno o alla suite più evoluta e leader di mercato di Business Intelligence (QlikView) per trasferire percezioni individuali in modelli decisionali espressi nelle forme più idonee alla valutazione.
  • Collegamento ai vari moduli web come sito internet, carrello e social in modo da trasformare il CRM in E-CRM.
  • Istituzione di procedure silenti che operano trasversalmente negli archivi del CRM alla ricerca di segnali che possono essere d’ausilio all’aumento del fatturato, questa funzione viene attivata quando il CRM è diventato il sistema nervoso dell’azienda e le informazioni in esso contenute sono affidabile ed indispensabili, se le query vengono intelligentemente istruite fanno la differenza.

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