Eurobusiness Blog

Un nuovo motore per le mappe di Google

Il team di Google Maps ha comunicato l’ormai imminente upgrade del vecchio Google Maps Engine, che verrà sostituito da Google My Maps, un nuovo e più potente strumento per la creazione di mappe, che rende ancora più semplice modificare e condividere le mappe che vengono create.
Qualsiasi utente utilizzi Google Maps, per piacere o per lavoro (nel caso di una web agency come la nostra, le mappe di google sono uno strumento dal largo utilizzo sui siti dei nostri clienti), dovrà migrare tutte le mappe create in passato sulla nuova piattaforma e aggiornare gli eventuali siti internet che le contengono, poiché la versione classica di Le mie mappe su maps.google.com non sarà più disponibile.

Il nuovo Google My Maps promette alcune feature in più rispetto alla versione classica, ma soprattutto apre le porte alla nuova versione Pro (a pagamento), che può diventare un’incredibile strumento per il marketing e la logistica di ogni azienda. Oltre alle classiche funzionalità di sempre, My Maps Pro permette:

» di convertire i fogli di lavoro di indirizzi in statistiche utilizzabili, in modo da poter analizzare le tue attuali proprietà immobiliari, l’ubicazione della concorrenza e le aziende simili per scegliere il luogo migliore per la crescita della tua attività;

» di visualizzare le aree di vendita e di individuare i clienti su una mappa di Google, rendendo più significativo il processo di pianificazione delle vendite, scegliendo il giusto target di clienti e mobilitando gli agenti sul campo;

» di condividere facilmente la logistica di eventi con le principali parti coinvolte, visualizzando i perimetri di sicurezza, le entrate, le aree delle attività, le aree di carico e le uscite di emergenza.

My Maps Pro include anche Maps Coordinate, un semplice strumento per la gestione dei team in movimento, così descritto sulla pagina ufficiale:

“Google Maps Coordinate è uno strumento di gestione del personale che migliora l’efficienza dei team sul territorio. Le persone vengono localizzate su una mappa di Google semplificando l’assegnazione dei lavori al membro del team più vicino in quel momento. Il lavoro può essere pianificato in modo più intelligente ed efficiente grazie alla visibilità in tempo reale della dislocazione dei team e dei lavori in corso.”

Se vuoi maggiori informazioni su Google My Maps Pro, contattaci subito.

Visita la pagina ufficiale Google My Maps Pro

AdminUn nuovo motore per le mappe di Google